sabato 1 novembre 2014

L'Europa per noi

Alle ultime elezioni Europee si era aperto un dibattito: restare o uscire dall'Unione Europea?
Ritengo che questo argomento coinvolga tutti noi Giovani, stà a noi scegliere come creare il futuro in cui vivremo. Premessa necessaria: sono fortemente pro-Europa e vorrei veder creati gli Stati Uniti d'Europa durante la mia vita (Sì, lo ammetto, sono un sognatore).
L'Europa è nata come una necessità, nel 1900,  il secolo più cruento della storia, che ha visto 2 guerre mondiali, entrambe conbattute in Europa, cittá sono state distrutte, un popolo è stato quasi sterminato.
Finalmente, la generazione dei nostri nonni ha iniziato uno dei più grandi progetti della storia, la costruzione di una comunità di popoli diversissimi tra loro con una solo cosa in comune: il territorio dell'Europa. Ora apriamo gli occhi, rendiamoci conto che viviamo tutti  liberi, studiamo insieme, lavoriamo insieme, purtroppo non abbiamo portato a termine questo grande progetto.
Ora tocca alla nostra generazione, saremo noi a decidere se si farà di tutto questo, se ricominciare a farci la guerra o unirci come un'unica identità.
-Enrico grandi 

Nessun commento:

Posta un commento